UNDERTOW regia di David Gordon Green

DarkRareMirko     6½ / 10  23/08/2013 00:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la produzione affidata, tra gli altri, a Terrence Malick, era lecito aspettarsi di più; bravi attori (e la Kristen Stewart di Twilight, che si vede pure pochissimo, è praticamente irriconoscibile), qualche spunto interessante, ottimo doppiaggio con Luca Ward, ma, come detto da altri utenti, il tutto è inesorabilmnte piatto e semitelevisivo, cosa che fa perdere molto alle ambizioni incluse nel progetto.

Più che un'ora e 45 ne sembrano passate 2 e 30, e non è che succeda granchè, a parte qualche pestaggio e fuga.

Strani freeze frame presenti qua e là (tanto che, ho pensato, il lettore dvd fatica a leggere il film, ma così non è stato), finale aperto, per un film più che sufficiente ma di sicuro non eccezionale.

DarkRareMirko  23/08/2013 00:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Undertow vuol dire Risacca, ossia onda che si ripiega su sè stessa dopo aver incontrato un ostacolo.