PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO regia di Mike Newell

topsecret     6½ / 10  20/11/2010 17:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La premessa è che pur avendo passato un bel po' di tempo a smanettare con il joypad, consegnando la mia anima direttamente nelle mani di Belzebù per la caterva di indicibili ed irripetibili epiteti, non sono riuscito a portare a termine il videogioco omonimo e quindi non sono in grado di dire se la trasposizione cinematografica abbia mantenuto almeno lo stesso finale.
Alcune libere interpretazioni stravolgono l'incipit iniziale e la magia che si trasmette nel videogioco (e che ho avvertito specialmente nel terzo episodio), in questo film viene un po' a mancare, forse a causa delle alte aspettative che inspiegabilmente mi ero fatto.
La storia è sì accattivante ed il personaggio del principe Dastam ha quella simpatia e spettacolarità d'azione del software, ma personalmente mi aspettavo di sentirmi più coinvolto e godere di più.
Comunque sia lo giudico un prodotto ludico abbastanza soddisfacente, meritevole di un voto positivo. Ovvio (ma non so spiegare il perchè) però che dai prossimi capitoli mi aspetto un qualcosa in più che mi trasporti nelle affascinanti ed intriganti atmosfere che il videogioco ha saputo trasmettermi.
La visione di questo Prince of Persia credo che non verrà disdegnata dai videogiocatori più incalliti, meno facili all'ira.