PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO regia di Mike Newell

zazza     4½ / 10  05/07/2010 20:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora a me personalmente non è piaciuto, non è piaciuta la trama, non è piaciuto lo svolgimento degli eventi, non sono piaciuti gli attori (giusto la principessa perchè è una gran gnocca, ma solo per quello).
Avrei preferito una trama più semplice, con svolgimento dei fatti più chiari, un film più allineato al genere di appartenenza, e invece ci troviamo di fronte a un film con troppe pretese, che mischia elementi un po a caso, che, nonostante la banalità della trama, riesce a incasinare l'ordine logico degli avvenimenti, io direi che è "costruito male".
Poi i personaggi non mi sono piaciuti, ricalano troppo le stereotipo trito e ritrito di altri film analoghi, poi avrei preferito un ambientazione più "arabeggiante" che così "hollywoodiana" e finta, insomma il classico filmettino pretenzioso e con la puzza sotto il naso, che crede di essere chissa chi e che in realtà si sorregge su una storia che poteva essere scritta da un bimbo delle elementari con risvolti più riusciti.
Oltretutto una durata interminabile e inspiegabile aggiungerei.
Meglio il primo videogioco (che hanno preso giusto la parte più interessante, e cioè il finale)