PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO regia di Mike Newell

ZeroDx     8 / 10  21/05/2010 00:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come qualcuno ha gia detto, il miglior film tratto da un videogioco.
Un film d'azione riuscito. Chiaramente è chiara la natura commerciale del film, ma va detto che nell'insieme il risultato è scintillante. Due anni di attesa per questo film, da grande fan della serie, sono stati ampiamente ripagati con un film fatto esattamente come doveva essere fatto. Prince of Persia è una serie strana, il protagonista non è vincolato dal titolo, il principe può essere adattato alla storia e viceversa. E in questo caso la trama è nuova in un contesto conosciuto e familiare, una sorta di storia parallela a quella del primo episodio della trilogia Ubisoft. D'altra parte il soggetto è del padre storico della serie. E i miei complimenti anche alla regia del "Calice di Fuoco". Forse i colori erano po' troppo gialli, forse il film ha un po' più azione che avventura, forse ci sono un paio di scene che potevano essere migliorate, ma io me ne sono stato tutto il tempo seduto con gli occhi piantati sullo schermo. Ho riso, mi sono meravigliato, ho gioito e ho avuto tensione. E questo è ciò che chiedo da un buon film. Finalmente, aggiungo. Finalmente.