IO E ANNIE regia di Woody Allen

Redrum83     9 / 10  23/11/2008 14:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema brillante di Woody Allen trova in "Io e Annie" il suo appagamento totale; si racconta un rapporto di coppia, ma a risaltare sono le sfaccettature che emergono dalle personalità dei due amanti e che si possono ritrovare nella vita reale... è facile riconoscersi in alcune delle situazioni che si creano nella coppia, e qua sta anche la freschezza della pellicola a prescindere dalla satira politica e da altre parentesi sull'America ed in generale sugli anni '70. Nonostante siano passati più di 30 anni il film non risente del tempo passato, e le interpretazioni di Allen e della Keaton sono semplicemente fantastiche, una delle coppie meglio assortite del cinema.

"Io e Annie" è un film per chi vuole sorridere sull'amore, sulle sue incomprensioni e sulle ansie, di certo però non manca un velo di malinconia che Allen sa ben conciliare con tutto il resto, senza cadere nei clichè della classica commedia sentimentale. Assolutamente da vedere.