PELHAM 123: OSTAGGI IN METROPOLITANA regia di Tony Scott

outsider     9½ / 10  01/01/2010 14:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendido, magnifico, ben diretto dal grandissimo Scott.
La sua tecnica è unica, così come le Sue opere.
Ritmo, tensione, inquadrature, effetti, espressività da dieci e lode.
Inconfondibilmente scottiano, recitato benissimo da due fuoriclasse.
Denzel magnetico come sempre, qui nella parte del buono.
Curatissimo anche il look casting affidato a maestri, geni del settore, come riportato nelle interviste presenti sul supporto digitale.
Un paio di improbabilità nel film, ma sono in un testo,per la più forte vedi spoiler.
Uno dei più bei film del genere mai girati.
Come poteva essere diversamente.
Scotto fa quello che sa fare ed eccelle. E' unico.
Gran vecchio Scott, sempre su di giri, tutto al posto giusto nei suoi film!

LoSpaccone  15/01/2010 20:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che è Tony Scott, non Ridley
outsider  16/01/2010 13:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
??? questa la capisci tu che io non l'ho capita!
Invia una mail all'autore del commento wega  22/01/2010 23:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ovvio che venga il dubbio, dato che Tony è 'na mezza pacca.
JOKER1926  02/01/2010 03:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo voto al film in questione livella la teorica perfezione rappresentata dal 10, insomma da ciò che hai esposto affermi la grandezza di questo film, ma a questo punto e' logico, doveroso consigliarti "il colpo della metropolitana" sono convinto che ti piacerà visto che gran parte della narrazione (eufemismo) si ispiera a "Pelham 123".

JOKER1926  02/01/2010 03:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Pelham 123" si ispira a "Il colpo della metropolitana"

outsider  02/01/2010 14:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, lo sapevo, comunque grazie Jok. Spero però di trovarlo, credo faccia parte purtroppo di tutti quei bei film del passato che risulta difficile trovare in noleggio.
Ho visto che nel primo la parte di quello che cura il contatto, con lo stesso nome usato nel remake, è quella di un detective, non di uno della metropolitana.
Qui hanno cambiato alcune cose.
Pensa che avevo parlato con alcuni della videoteca dove prendo sempre i film, spessissimo praticamente e mi avevano detto che DenzelW qui faceva una figura da sfigato e Travolta invece cazzuto.
Mi son detto post visione, cactus...ma come pensa la gente!
Qui Denzel è praticamente un eroe, un eroe del quotidiano, dei giorni nostri, una persona con un cuore e un cervello.
Sì, Travolta è tutto azione e rivolta allo stato, tipico esempio dell'americano che trova il modo alternativo per ribellarsi al grande sistema, ma umanamente è Washington che fa la figura del grande, peraltro consacrato dalla stessa affermazione di Travolta che, alla fine, lo definisce eroe.
JOKER1926  02/01/2010 16:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo, i remake tendono a cambiare qualcosa, ma comunque credo che troverai il film che ti ho consigliato.

nwanda  14/01/2010 19:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in risposta al tuo spoiler.
io lo vedo come il tentativo da parte di john di portarsi denzel un pò dalla sua parte, e magari trovare un mezzo alleato in lui. il fatto di avere ammesso il reato avrebbe potuto portare denzel ad accettare parte dei soldi.
cmq cè sempre da considerare semplicemente la follia del personaggio
outsider  15/01/2010 18:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma poteva essere davvero innocente ed allora cosa avrebbe fatto lo scientologo travolta?...ucciso il povero boys che ci ricordava tanto il nostro giovane thomas cruise con un viso meno bellino?