PELHAM 123: OSTAGGI IN METROPOLITANA regia di Tony Scott

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     2 / 10  01/10/2009 23:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stile fracassone come già sapevo, ma non a questi limiti. Scott sembra stia prendendo lezioni dal carissimo Bay, sta peggiorando da un film all'altro non che sia un genio ma almeno una decente pellicola lo sa fare.
Terza collaborazione con Washington (qui ingrassato) dopo Man on Fire e Deja-Vù con il new entry John Travolta, ambedue hanno dato una discreta prova. Il film inizia bene (diciamo i primi 30 minuti ?) ma dopo si perde nei soliti clichè. Uno cosi dal nulla che occupa un treno nella metropolitana si trova a trattare con un "dipendente comunale", poco chiare alcune circonstanze e molto altro dato per scontato.
Cosa sono 7 minuti per arrivare al punto di destinazione ? (quasi alla fine)
La macchina che porta i soldi come si riduce ... il poliziotto che prende in pieno una macchina ... la squadra speciale nella metropolitana ... il topo ????? E' ridicolo, mai visto Scott (Tony) scendere a questi livelli. Non ne parliamo del finale ... troppo ingenuo.

Una cosa è quando il film lo vedi in tv o dvd, altra è quando paghi il biglietto e vedi questa porcata. (in teoria mi aspettavo un buon 5 come da filmscoop, invece no)