G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA regia di Stephen Sommers

Manticora     5 / 10  14/11/2013 18:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei peggiori film d'azione degli ultimi anni, la Paramaunt cerca di sfruttare il successo (passato) delle action figure dei G.I.Joe, una delle trovate più patriottarde della storia americana recente. Un mezzo disastro, una trama che più semplice non si può, cattivi tagliati con l'accetta, scene d'azione a tratti ridicole, per non parlare degli effetti speciali che spesso sono inguardabili. Non per niente dopo il mezzo flop di stò kolossal, costato più di 150 milioni di dollari, la paramaunt ha licenziato in tronco Sommers, regista sopravvalutatissimo che campava sui fasti si vecchi successi come la mummia, ma non si era evoluto neanche un pò. I personaggi non sfondano : Tatum sfoggia il mascellone con il broncio, e quattro battute alla macho, idem il compare di colore, che c'è la mette tutta per fare la spalla comica, Rachel Nichols oltre a essere stradio*, e a chiamrsi Scarlet fà più che altro da soprammobile, Sienna Miller alias Ana, amore perduto, ecc, vuole essere tosta senza riuscirci, Joseph Gordon Hevitt ingurdabile! decenti i combattimenti tra Snake eyes e l'altro, per il resto dimenticavo Dennis Quaid, ridicolo , il colonnello dei J.I. Joe, insomma una boiata colossale. Finale aperto al seguito che è venuto subito dopo, battuta kult: " da oggi mi chiamerai Commander, tu invece sarai Destro!"
Da evitare, a meno che non abbiate di meglio da fare!