caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA regia di Stephen Sommers

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     6½ / 10  03/01/2010 01:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non occorre che stia quì a citarvi case cinematografiche come Warner Bros, 20 Century, Columbia ecc ecc. per dimostrare (anche se qualcuno si ostina stupidamente a dire che gli asiatici fanno di meglio) che gli USA sono i più grandi produttori di film della storia dell'uomo... ma anche i migliori sbagliano giusto? Baggio ad esempio ha fallito un rigore in finale mondiale, Valentino è caduto all'ultima curva nell'anno della lotta con Hayden e ha perso il titolo e potrei continuare... ai miei amati americani stavolta la ciambella non è uscita col buco... o meglio... diciamo che è venuta un pò bruciacchiata!!! Credo di non aver mai giocato da piccolo con i G.I. Joe e non sarà certo questo film a farmene pentire. La trama e spicciola e banale, il classico cattivone assetato di potere che vuole dominare il mondo e i soliti eroi pronti a fermare i suoi loschi piani... più banale di così si muore!!!! Il resto è un enorme groviglio di metallo, armi di ogni tipo e fuoco e fiamme a volontà. Basandosi su un giocatolo la cosa può risultare normale ma ciò non implica che riportare il tutto sul grande schermo ne scaturisca un buon risultato. Ammetto che mi ha divertito tutta quel immenso casino ed ho notato un sottofondo amaro nell'attacco alla Tour Eiffel... che volessero riprendere un pò l'undici settembre in chiave Europea? Il film voleva essere una sorta di antagonista a Trasformers ma come mi aspettavo, neanche ci si avvicina. A me piacciono i film così ma questo cade in una pateticità estrema che fa storgere il naso anche agli amanti del genere come me, lcuni esempi:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ovviamente dopo tutto questo voi vi aspettereste un 4 o roba simile... invece no!!!! Ho detto che stavolta gli americani non hanno prodotto un capolavoro... non che abbiano prodotto una schifezza... ho detto che non è ai livelli di Transformers, ma Transformers è da 9, quindi questo non essendo a quei livelli può benissimo essere da 6 e mezzo... ed è il voto che metto!