G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA regia di Stephen Sommers

Constantine     4½ / 10  12/09/2009 17:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
G.I. Joe per molti ragazzi della mia età ha significato regalo di natale e befana per tanti tanti inverni, ha significato lotte interminabili tra Cobra e Joe dove gambe e braccia volavano che era una vera bellezza, ora significherà anche un film dal budget illimitato, dagli effetti speciali stupefacenti, ma più povero di contenuti di un cracker. Andiamo con ordine il cast se non fosse per un Quaid spaesato e per il protagonista più scarso e inespressivo che la storia del blockbuster ricordi, potrebbe anche passare, togliendo i dialoghi anche la sceneggiatura sarebbe addirittura prevedibile considerando il target della pellicola, la colonna sonora è abbastanza "tamarra" che nulla ha da invidare ai vecchi "XXX" ecc.
Sommers ci prova, ci prova davvero a non prendersi sul serio, a mandarci a tutta birra verso un finale scontato e privo di pathos, ci regala anche la comparsata divertente di Fraser, qualche sporadico cambio di inquadratura interessante, ma non può nulla con colpi di scena telefonati come la necessità dell'ossigeno per il nostro organismo. In tutto il marasma si salvano le sequenze tra i due ninja. Al di sotto della pur minima aspettativa, peccato.