G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA regia di Stephen Sommers

biagio82     5 / 10  27/07/2018 00:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tentativo di attualizzare i giocattolini che ispirarono al tempo uno dei cartoni animati più divertenti degli anni 80....venuto maluccio a dire il vero......
il punto focale dei giocattoli, e del cartone, erano i mezzi e le armi avveneristiche con cui si facevano guerra i soldati ed i terroristi e questo punto è reso benissimo nel film, attualizzando tutto all'epoca moderna con nanotecnologie, comandi vocali, e potenziamenti vari.
i personaggi sono resi molto bene, sia i più banali come Duke, il generale hawke, o scarlet, sia i più iconici come snake eyes (che è talmente iconico che era davvero difficile da cannare) o il comandante cobra, anche la spiegazione di come mi destro abbia il viso di metallo è davvero ben studiata.
Sommers realizza anche delle ottime scene d'azione, ed alcune sequenze davvero spettacolari, come l'inseguimento a parigi o il crollo della torre , peccato per la trama e lo sviluppo generale del film che avanza tentoni ed è anche parecchio noioso in alcuni punti, non ho apprezzato per nulla il fatto che la baronessa si stata trasformata in una cattiva che diventa buona, ed anche il fatto che il comandante cobra si riveli solo verso la fine e che si si finto un lacchè di destro per poi prendere il comando della sua organizzazione è uno dei tradimenti più grandi fatti ad un personaggio della mia infanzia.
questo film uscì durante il periodo degli scioperi degli sceneggiatori che colpì l'industria tra il 2008 ed il 2009 e questo è forse uno dei film che ne ha risentito di più, peccato, sarebbe bastato qualche piccolo accorgimento in più per rendere la visione più piacevole snellendo alcuni punti e correggendo alcuni errori