CE N'E' PER TUTTI regia di Luciano Melchionna

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     7½ / 10  22/04/2010 13:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere la trasposizione di una pièce teatrale, questo secondo lavoro di Luciano Melchionna funziona. Non in maniera prodigiosa, ma funziona. I personaggi sconfinano spesso e volentieri nel grottesco, in un insieme di situazioni surreali ben assortite e in gran parte piacevoli nonostante una linea narrativa a volte esageratamente zigzagante. Altalentanti anche i momenti più riusciti: decisamente migliori le parti 'da ridere', rispetto a quelle grondanti della solita moraletta, che a dirla tutta non ha quell'efficacia a cui sicuramente Melchionna auspicava.

In parole povere, è l'incisività dell'aspetto critico a mancare, la riprovazione è solo abbozzata e ciò è evidente. Non per questo però lo dichiarerei un fallimento, le intenzioni ci sono e il regista è bravo a fermarsi ogni volta ad un passo dalla retorica e cambiare direzione di colpo, tornando sui binari dell'irreale divertente e godibile.
Stupendo e azzeccatissimo il quadro che accompagna i titoli di coda: Viandante sul mare di nebbia.

Una cosa però: a che pro ringiovanire la Sandrelli per farle fare la nonna?
Invia una mail all'autore del commento Silly  25/08/2010 20:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma povera la Sandrellina......... Che è ancora una fanciulla in fiore! ;)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/08/2010 17:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh, come no... L'hai visto?
Invia una mail all'autore del commento Silly  30/08/2010 15:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sìììì, devo ancora votarlo. Mi trovo piuttosto d'accordo con te.
Mi mancavi, eh! Ciao!!! ;)