FRANKLYN regia di Gerald McMorrow

Requiem     7½ / 10  03/05/2009 12:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brillante e particolare esordio per Gerarld McMorrow, vittima però insieme a noi spettatori di un incomprensibile inganno da parte della distribuzione italiana.
Vista la somiglianza generica di uno dei protagonisti al Roscharch dei Watchmen, la distribuzione ha pensato di spacciarlo per uno dei tanti fantasy fumettistici, stile appunto Watchmen e V per Vendetta.

In realtà quello che viene raccontato è un intreccio di storie di personaggi nel mondo reale e contemporaneamente in un mondo fittizzio, in una trama molto complicata, in cui si parla di di alcune persone che vivono ognuna un loro dramma personale e le cui storie vanno a intrecciarsi e a incrociarsi nel finale.

Straordinarie le ambientazioni, e straordinaria è anche la bellissima Eva Green.
Forse è in alcuni punti è difficile da seguire, tanto che alcuni hanno tirato in ballo il film di Richard Kelly "Donnie Darko", in ogni caso è un esordio interessante, particolare e molto suggestivo.