FRANKLYN regia di Gerald McMorrow

axel90     7½ / 10  01/05/2009 11:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo immediatamente che il trailer trae subito in inganno e, chi pensa di andare al cinema a divertirsi o a vedere un semplice film d'azione e supereroi sbaglia completamente. Il film si basa su quattro storie di quattro persone apparentemente scollegate tra loro. Il tema portante del film è la religione vista come mezzo di appartenenza forzata ad un certo gruppo o anche solamente l'unica soluzione per vivere nella società.
Da tutto ciò ne esce fuori un buon esperimento, riuscito e coinvolgente. Buona la trama, la sceneggiatura e gli attori. Un occhio di riguardo alle musiche che mi sono piaciute moltissimo. Peccato che il film sia lento, pesante e nella prima parte abbastanza difficile da capire. I personaggi, oltrettutto, potevano essere caratterizzati un tantino meglio. Anche il finale se fosse stato approfondito un pelettino non sarebbe stato male, comunque va bene anche così.
pioss  01/05/2009 15:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quali musiche ti sono piaciute?
il film poi è ti è parso lento, pesante nella prima e difficoltoso da seguire. Personaggi normocaratterizzati ed un finale imperfetto. Da questa trafila di critiche esce un 7 e mezzo?
axel90  01/05/2009 17:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo i personaggi e il finale ho scritto che poteva essere realizzato meglio, ma non ho detto che non mi sono piaciuti, quindi non le annovero come pesante critiche. Il film lo devo ammettere è lento, ma questo, secondo me non presuppone che sia brutto. Ho voluto rimarcare questo punto perchè se qualcuno leggesse il mio commento saprebbe che la pellicola non è molto leggera. La prima parte è difficile da seguire a causa dell'intreccio di storie dei personaggi che sembrano non avere nessun legame, ma comunque si capisce tutto molto bene alla fine. Riguardo alle musiche, penso di aver messo un vocabolo sbagliato, comunque volevo intendere tutti il sottofondo musicale che mi è piaciuto molto. Il sette e mezzo è nato anche dalla voglia di aumentare un pò la media di questo film, personalmente sottovalutato.