FRANKLYN regia di Gerald McMorrow

Zero00     7 / 10  28/04/2009 09:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' veramente difficile per me descrivere e commentare un film del genere. Se è vero che McMorrow nel suo primo lungometraggio fa veramente un gran lavoro, che la fotografia e le diverse scelte a seconda dei personaggi sono azzeccatissime e che il film, anche se lento e (per qualcuno, a ragione) noioso, tiene comunque incollati se non altro perchè distrarsi un secondo potrebbe significare perdere il filo e quindi il senso di tutto, è impossibile non notare mille difetti, tanti piccoli particolari che lasciano un po' con l'amaro in bocca.

il finale poi sembra stucchevole alquanto:

Insomma, non mi è dispiaciuto affatto, tendo a dar più valore ai pregi che ha difetti che in lavori futuri potranno essere smussati. Di certo non è il classico film su super eroi o su futuro alla 1984, non ci sono botte da orbi (anche se qualche bello scontro non manca) e l'ironia si va a fare benedire. I più si annoieranno come matti.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/04/2009 18:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Zero00  28/04/2009 20:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ferro84  04/05/2009 22:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Zero00  05/05/2009 09:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, allora credo ne discuteremo meglio uscita la tua recensione
ferro84  28/04/2009 12:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto scrivendo la recensione però non vorrei dire ca.z.z.ate :)

L'uomo delle pulizie è la visione di Emilia, mentre Citta di mezzo è la visione di David e l'amica immaginaria è la visione del ragazzo appeso.

Mentre il padre di David ha Dio.

Ogni personaggio rifugge dalla realtà creandosi degli alter-ego che rappresentano il proprio inconscio e quindi la propria coscienza e questi personaggi li aiutano ad affrontare la realtà.

Mentre per Emilia e il ragazzo "appeso" c'è l'happy end perchè entrambi affrontano la realtà facendo sparire le proprie visioni, per David la situazione è diversa perchè appena si rende conto del mondo reale si sucida e di conseguenza non è nemmeno un happy end per il padre del ragazzo
Zero00  28/04/2009 17:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  28/04/2009 13:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Zero00  28/04/2009 13:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/04/2009 17:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi