FRANKLYN regia di Gerald McMorrow

pipizanzibar     1 / 10  21/04/2009 01:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono uscito dalla sala disgustato e sono andato a vedere fast n furious. Di film con trame intrecciate ne ho visti a palate, ma l'intreccio può essere fantasioso quanto si vuole, se non è presente l'immedesimazione non si realizza un film bensì un documentario. Non è riuscito a catturarmi in nessun istante e dopo 40 minuti di noia mortale dettati da un film che sembrava un patetico tentativo di cavalcare la cresta di un'onda scatenata da Orwell con 1984 e trasposta nel cinema con V per Vendetta ed Equilibrium, ho deciso di abbandonare la sala. Non voglio sapere come andrà a finire il film. Probabilmente lo rivedrò, ma difficilmente cambierò idea, perchè il coinvolgimento emotivo è stato del tutto assente in qualsivoglia istante ed è davvero brutalmente palese il tentativo di emulazione di V per Vendetta. Purtroppo il trailer è stato fuorviante. Mi aspettavo un altro genere di film e non sapevo a cosa andavo incontro. Non si può e non si deve cercare di lanciare un film volutamente non adatto a tutti come questo e tentare di imporlo sul grande schermo con un trailer accattivante o si rischiano nel 99% dei casi figuracce. Molto meglio puntare su degli utenti che sanno perfettamente a cosa vanno incontro e quindi pubblicizzarlo diversamente. Molte battute sembrano essere state messe lì per allungare il brodo e non servono realmente, neanche a delineare i caratteri dei personaggi che risultano esseri freddi distaccati e destinati a vivere solo nella mente perversa dello sceneggiatore. Non si può fare un film senza un personaggio, e questo lo è stato. se aspirate a qualcosa di diverso da un narcotico non vedete questo film.
dipa_89  22/04/2009 00:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cominciando dal fatto che non puoi votare un film che non hai finito di vedere, oltretutto in questo caso hai perso la parte migliore del film.
I paragoni con 1984, V per Vendetta ed Equilibrium, li ho trovati fuori luogo; anche l'accostamento solo fra i 3 film precedentemente citati è abbastanza opinabile.
Non puoi commentare la caratterizzazione dei personaggi se non hai finito il film.
Poi, a parer mio, il fatto che tu sia uscito dalla sala per poi andare a vedere Fast and Furious la dice già lunga.

LEMING  22/04/2009 08:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già in quel film (Fast and Furious), il cervello può restare staccato, questo per lui è troppo impegnativo.
Lemming
moffetta85  22/04/2009 12:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa cacchio centra il troppo impegantivo???????

una persona NORMALE, che non ama farsi del male e maciullarsi i testicoli, il sabato sera o qualsiasi altra sera dell'anno vuole andare al cinema e divertirsi

-Se vedo un trailer i cui un tizio incappucciato promette di farsi vendetta uccidendo un uomo, io VOGLIO checi sia azione,sparatorie e dialoghi a contenuto zero!!

-se mi siedo e vedo un film che dopo 40 MINUTI non è ancora partito, bhe mi viene voglia prendere a schiaffi sia il regista si quello S.t.r.o.n.z.o che ha concepito il trailer

-se vado al cinema per abbioccarmi allora me ne sto qualgio qualgio a casa e dormo nel mio letto

-se esco dalla sala e mi imbuco a vedere fast and furious mi comporto assolutamente da persona razionale,calcolando che fast and furious è anche un chicca nel suo genere, sono oltre che razionale anche furbo, perchè abbandono la visione di una chiavica ibrida che stimola la narcolessia latente in tutti noi, per vedermi un ottimo film adrenalinico che diverte

lmming piantala li di fare quello/quella che ne sa più degli altri perchè gli altri guardano ******* mentre io guardo roba seria non da feccia comune.

Se ti piace farti del male,durante la visione dei tui film, prova a sparati anche delle frustate sulla schiena, magari migliora la qualità del film.

Io mi guardo film da italiano medio e mi faccio delle grasse risate

pioss  22/04/2009 12:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io consiglio sempre di non dare troppo peso ai trailer (soprattutto quelli italiani, quasi sempre fuorvianti), semmai documentarsi più volte cercando articoli o recensioni. Se cerchi divertimenti ci sono molteplici commedie che fanno al caso tuo. Mediamente le sale italiane ne proiettano dalle3 alle 10 al mese. Il caso vuole che Franklyn non fosse una commedia, perciò è ragionevole aspettarsi altro. L'inutle blatericcio dalla riga 3 alla 6 è del tutto discutibile: una cosa soltanto, mettiti a produrre film tu, a tua misura e somiglianza. Forse allora troverai la pace. :)
moffetta85  23/04/2009 00:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io non voglio vedere una commedia!! voglio vedere un FILM (non una chiavica), voglio vedere una pellicola con un senso logico, una cosa che non faccia dormire o piangere dalla disperazione!!!
LEMING  22/04/2009 13:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi, ti sei risposto da solo.....tu sei l'italiano medio.....con tutti i pregi (pochi) ed i diffetti (tanti)....non voglio aggiungere altro!
Comunque io un pò sadomaso lo sono a dire il vero, che ci vuoi fare!
Baci
Lemming

moffetta85  23/04/2009 00:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trrroooooopppo fastidioso.......se un film ti fa i testicola a strisce sottili sottili non è BELLLLLLOOOOOO!!!!!
Io non capisco il motivo per cui un film,più e noioso più ti smaciulla le palle, più ti spinge al suicidio più e bello.
C'è un meccanismo particolare che ti spinge a farvi del male? Vi mandano a casa assegni a tre zeri??
Mahhhhhhhhhhhhhhh

voto 0
LEMING  23/04/2009 08:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti è mai passato per la testa che un film che a te fa i testicoli a strisce, ad altri possa piacere! Per cui PER TE il film è noioso, per me no!
E questo per i motivi suddetti (vedi la mia risposta precedente), quindi è tutto soggettivo, e nessuno si vuole fare del male.
Chiarito il concetto!?
Lemming
moffetta85  23/04/2009 14:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è chiaro che ti firmi con due M e nel nick ne hai solo una.......questo è chiaro.....non mi torna come sia possibile apprezzare una ciofeca simile
LEMING  23/04/2009 15:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte l'ironia del nick che è assolutamente fuori luogo, per farti tornare quello che non ti torna basta che leggi gli altri commenti, sia quelli negativi (in minoranza) ma sopratutto quelli positivi (la maggioranza) e forse capirai cosa abbiamo trovato in questo film che evidentemente a te non è arrivato.
Ok?
Lemming
moffetta85  24/04/2009 00:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bhe....i gusti sono gusti, c'è chi ama schiacciarsi i testicoli in uno schiaccianoci!!! io preferisco il buon e vecchio fast and furious a sta petta storta
LEMING  24/04/2009 14:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è per avere sempre l'ultima parola, te lo giuro!, ma se avessi concluso la tua risposta con "i gusti sono gusti", saresti stato perfetto, ed invece sempre con l'insulsa mania di offendere gli altri utenti, faccendo sembrare che a chi è piaciuto stò film, sia un masochista, oppure che comunque il film sia una ciofeca! E cavoli basta, un pò di educazione e di rispetto non guastano, non credi amico, e non riflettere sugli altri i tuoi limiti, te lo ripeto per l'ultima volta, io non sono affatto masochista, questo film mi è piaciuto davvero, e fino a quando tu ti limiterai ad esprimere il tuo giudizio sulla pellicola, mi sta bene, quando invece fai passare per autolesionisti la maggioranza della gente, allora no, non ci stò.
Passo e chiudo, e rispetta gli altri.
Lemming
moffetta85  24/04/2009 17:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora faccio io il bambino di turno,te fai passare per lesionati mentali quelli che guardano film alla fast and furious, io faccio passare per masochisti gente che guarda film asciugatesticoli come questo......Io porto il massimo rispetto per la gente che si autoflagella!! :) :)

Potremmo andare avanti tutto il mese con botta e risposta, ma sono sicuro che nessuno dei 2 cambi parere.....sai è come cercare di mettere in sintonia destra e sinistra :) :) (ovviamente tu sei quello di sinistra sia chiaro )
Kristkal  21/04/2009 19:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sei uscito dopo 40 minuti posso assicurarti che ti sei perso il film INTERO...
Un film andrebbe valutato nel suo complessso , con questo non voglio certo dire che il film ti sarebbe piaciuto ...
pioss  22/04/2009 08:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regolassi io gli interventi degli iscritti inizierei a segare via tutti quelli di chi è uscito prima del finale. Per questi lidi sta diventando una costante spalar deiezioni organiche su riscontri incompleti. Statevene a casa se avete sonno la sera. ;)