FRANKLYN regia di Gerald McMorrow

simonssj     9 / 10  18/04/2009 01:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevolmente sorpreso da un film di fantascienza (ma non credo sia esattamente la collocazione più giusta...) intenso, cupo, nero, riflessivo; intendiamoci, la dicitura "bisogna vederlo" accanto al voto 9 può essere fuorviante, questo film non è per tutti ma per coloro che hanno la pazienza, e la voglia, magari di riflettere un pò dopo la visione anzichè accantonare mentalmente una pellicola con il timbro "brutto, non ci ho capito niente!!!" In una metropoli gotica, opprimente e oppressa dal fanatismo religioso, un uomo mascherato che ricorda il Roscharch di "Watchmen" si aggira, unico senza dio e senza fede, in cerca della sua vendetta. Parallelamente, in una realtà più tranquillizzante e più vicina a noi spettatori, 3 storie di uomini e donne disperati, senza valori, alla ricerca di qualcuno o qualcosa. Fantastica la soluzione, centellinata e graduale, dell'enigma, fantastici i dubbi che ti lascia il film all'uscita. Non adatto per una serata tranquilla e all'insegna della spensieratezza...Veramente una sorpresa in positivo!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/04/2009 11:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai reso perfettamente l'idea in ogni singola frase come non credevo possibile quando ho pensato a cosa scrivere. Sintetico ma esaustivo e che rispecchia alla perfezione sia l'anima del film che l'impatto verso gli spettatori, siano essi adatti a questo tipo di pellicola che non [l'unica cosa che non condivido è il voto, ma in fondo è solo una limitata espressione numerica e se ti è piaciuto così tanto, in un mare di film mediocri, è molto meglio sia così alto ;)].
Ti faccio i miei complimenti.
simonssj  28/04/2009 14:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tendo a sottolineare che non ti ho pagato in nessun modo per questa risposta...Grazie mille! ;-)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/04/2009 15:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah.. be', visto quanto sono generalmente fastidioso e rompicàzzo, e tutt'altro che buono e umile quando attacco qualcuno, direi che è piuttosto raro faccia complimenti, specie a utenti che non conosco. Ma il tuo commento è un ottimo specchio di ciò che è Franklyn; sono questi i commenti che ci vorrebbero, soprattutto per gli indecisi, opinioni possibilmente fedeli [anche se siam tutti diversi con emozioni diverse di fronte allo stesso film] e che non si limitino ad oltranza a un 'noioso' o 'bello'.