IN THE NAME OF THE KING regia di Uwe Boll

Dom Cobb     7 / 10  26/05/2012 15:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che di questo tale chiamato Uwe Boll non so assolutamente niente, così come non so nulla di un videogioco chiamato Dungeon Seage...so solo che ho visto questo film aspettandomi azione, magie e avventure in terre fantastiche e non sono rimasto deluso.
Ora, escludendo i dialoghi scadenti, vero marchio di fabbrica dei film tedeschi, ogni elemento inserito nel film funziona più o meno a dovere: le interpretazioni non sono male, alcune forse un po' sopra le righe (come il perfido Liotta), la trama ha qualche interessante plot twist che la rende meno banale che in altri film del genere (vedi Eragon o D&D), costumi e scenografie sono fatti abbastanza bene da sembrare veri, i combattimenti sono ben coreografati, gli effetti speciali sono di qualità sorprendentemente buona per un film a basso budget.
Certo, qualche incongruenza ci sta

ma, alla fin fine, si può chiudere un occhio al riguardo, specie pensando che questo non è sicuramente il peggio che ci sta in giro.