MANHATTAN regia di Woody Allen

inferiore     10 / 10  28/01/2009 11:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Sei così bella che stento a tenere gli occhi sul tassametro!''

New York è la protagonista assoluta del capolavoro di Alllen. Una città impersonale e insensibile e Woody la riassume in un dramma sentimentale che sfocia nella commedia.
Grande fotografia, un bianco e nero per definire una città grigia. Un ritratto di un' epoca, di un luogo, dove il Regista raggiunge il suo massimo vertice.

''Tu ti credi Dio!
Beh a qualche modello dovrò pure ispirarmi!''

Il personaggio interpretato da Woody rappresenta il classico uomo moderno in pieno a una crisi esistenziale che cercherà di trovare delle risposte ma riuscirà soltanto a complicarsi ulteriormente.
La scena dove si auto-psicanalizza elencando le cose per cui vale la pena vivere vale tutto il film.
Non mi dilungo ulteriormente a elogiare questo capolavoro, sarebbe puramente inutile.
Difficile da Surclassare.

Invia una mail all'autore del commento wega  28/01/2009 12:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Lui è un genio, la tua amica è un genio, il tuo ex-marito è un genio... Ma lo sai che conosci un sacco di geni tu? Frequenta qualche cretino, ogni tanto, imparerai qualcosa.''...ahaha ogni riferimento per nulla casuale.

inferiore  28/01/2009 12:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro uega, ne approfitto per inserirti nella lista friends...
Ah, ho visto ''Ombre e nebbia'' e spacca di brutta maniera!
Invia una mail all'autore del commento wega  29/01/2009 13:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok, comunque, avrai sicuramente capito che non mi riferivo a te con il post.
inferiore  29/01/2009 13:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo! Non so a chi ma era esplicito che non ti riferissi a me.
Oggi pomeriggio ho in programma ''Broadway danny rose'' e ho visto che gli hai rifilato un bel 10. Bene, bene.