MANHATTAN regia di Woody Allen

Aletheprince     5 / 10  28/12/2007 14:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso non professare la mia (del tutto soggettiva) repulsione per questo genere di film, che rappresentano una fanatica borghesia intellettualoide alla ricerca dell'amore, che si contorce fra quotidiani tradimenti, storie sessuali neppure velatamente ambigue, nevrosi, psicosi e vanitose citazioni autocompiacenti di storia della cultura e dell'arte.
Pensare, poi, ad un ometto quale Woody Allen (con tutto il rispetto.. per carità, la mia è un'osservazione oggettiva sulle "doti" fisiche..., non sull'apprezzato genio registico), che millanta candidamente quanto mai improbabili capacità prestazionali a sfondo sessuale, gingillandosi a letto con la lolita diciassettenne (!!!), davvero mi fa cadere le braccia...!
Al di là di un'immensa colonna sonora e di scenografie evocative splendidamente rappresentate, pur evidenziando l'assoluta soggettività del mio intervento (e il rispetto per i cinefili amanti del genere), devo bocciare recisamente questo film, che non mi ha fatto ridere, non mi ha fatto pensare, non mi rimarrà certo impresso.
Crimson  28/12/2007 15:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove hai colto una 'fanatica borghesia intellettualoide'?
Aletheprince  28/12/2007 15:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Crimson  28/12/2007 15:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Aletheprince  28/12/2007 15:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio, un po' temevo nel pubblicare questo commento, ma ho cercato di criticare nel rispetto del film e dell'opinione della stragrande maggioranza degli utenti, che apprezza ed esalta la pellicola.