IL DOLCE DOMANI regia di Atom Egoyan

fidelio.78     8½ / 10  13/01/2006 13:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior film di Egoyan. Intenso, struggente, doloroso.....l'affresco sentimentale che Egoyan ci offre colpisce dritto al cuore. Il dolore per una perdita, perchè è tutto qua il senso tragico del film, è finalmente trattato in modo asciutto e non compiaciuto. Il paesagio spettrale e freddo rende benissimo l'idea delle persone che ormai hanno solo il gelo nel cuore. Grandissimo I. Holm, nel rendere solo a parole i ricordi, perchè il dolore non scorre retoricamente con le immagini di un flaschback, ma scorre sul suo viso rugoso e aspro come la vita.
TIGER FRANK  30/04/2010 15:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ho capito diverse cose...
nicole la biondina....alla fine mente all'avvocato perche'?e perche' pare che mentendo punisca il padre?
fidelio.78  01/05/2010 17:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrei rivedere il film per darti una risposta più precisa, comunque da quel che ricordo, lei mente per far chiudere il caso e far tornare un senso di pace nella cittadina. Cerca di uscire da quella spirale in cui molti sembravano essersi persi.
Sul punire il padre non so... forse il padre era uno di quelli che sperava di prendere soldi con la causa? Sinceramente non ricordo...