RICATTO D'AMORE regia di Anne Fletcher

bussisotto     6 / 10  14/09/2009 14:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamolo subito: la trama e la struttura narrativa di "Ricatto d'amore" sono tenute insieme con la saliva.
Raramente (negli ultimi tempi) si è vista in giro una commedia così labile da sfiorare quasi l'inesistenza.
Il rapporto Reynolds/Bullock è incostante (in alcuni casi sembra che lui abbia paura di lei, in altri è spavaldo fin quasi alla sfacciataggine), così come gli eventi descritti, spesso messi lì solo per riempire i 100 minuti di proiezione (su tutti, la sequenza nel bosco che coinvolge la nonna e la Bullock).
Ma, d'altro canto, questi sono difetti perdonabili tenendo conto che lo scopo della pellicola è quello del puro intrattenimento.
E, da questo punto di vista (per fortuna), i risultati non mancano: molte battute sono carine e spiritose.
Un pò più di carne a cuocere sarebbe stato gradito.
La Bullock è simpatica come sempre (e nuda fà la sua "spor.ca" figura).
Reynolds, con la sua faccia da bambolotto, suscita tenerezza (qualcuno però mi spieghi perchè, in ogni pellicola che lo vede protagonista, quando si arrabbia deve mettersi a tagliare la legna).
A Betty White, nel ruolo della nonna, vengono affidate le battute più pungenti.
Quanto è bella, infine, Mary Steenburgen.