I LOVE RADIO ROCK regia di Richard Curtis

Travis2344     7½ / 10  15/11/2010 23:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevolissima sorpresa. Non il mio genere dil film per cui ci ho pensato un po prima di guardarlo ma visto che lo passavano ho detto va beh...proviamo!!

E questo spaccato degli anni sessanta si rivela profondamente interessante grazie soprattutto a una trafila di personaggi davvero simpatici che catapultano dentro una grande famiglia in una nave in cui si vive di sola musica e divertimento.
Ci si immedesima pienamente in questo film e si vorrebbe proprio avere una di quelle vecchie radioline sperando che passi qualche trasmissione da quella nave strampalata...ma basta fantasticare... :)

Come gia detto questo è un film nuovo, diverso che narra un qualcosa di vero in maniera perfettamente naturale, con molte punte di comicità e qualcuna di malinconia. Buona parte del film è gestita con maestria e il cast si fa proprio voler bene: il leader, il giornalista il comico, il ritardato , la cuoca, il fumato e cosi via... Hoffman è bravissimo così come Nighy ( che gia in love actually mi aveva fatto morire).
Ma attenzione anche nel male possiamo trovare grandissima qualità! L' intramontabile Branagh in veste di ministro bisbetico e dispotico offre un interpretazione crudelmente spassosa esasperando al massimo lo stereotipo del politico intransigente magistralmente.

Ultima nota come non darla alla colonna sonora ad un film che principalmente parla di musica, 10 e lode alla musica che (mi scuso per l ignoranza) pur non conoscendo in buona parte, ho apprezzato altamente.

Film altamente consigliato anche per chi come me pensa di non avere molto a che fare con questo genere...PROVATE UNA COSA NUOVA! non ve ne pentirete!! :)