FEAST 3: THE HAPPY FINISH regia di John Gulager

Fumoffu     7½ / 10  15/03/2011 01:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto alla trilogia più che al terzo film, che risulta comunque di ottimo livello, seppur corto. Aggiunge quella fase di inseguimento in luoghi chiusi che chiude un po' il cerchio dopo il bar e la cittadina.
Adesso non si hanno più limiti e si passa da Karate Kid addestrato dal vecchio che con le sue massime e consigli lo riduce bene (splendido quando lo lasciano per ultimo sulla scala!), al profeta ("f*cking false prophet!") dall'auricolare magico, che ho trovato splendido, ai soliti reduci dal capitolo precedente che regalano morti di livello, soprattutto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Menzione particolare anche per il tizio che se ne va in giro col tubo in testa, ogni volta che parla viene tradotto coi sottotitoli, fantastico.
Non ho ben capito il collegamento tra i tizi della "festa" con i mostri, dovrebbero essere quelli che sono stati mangiati e poi sputati, se non ho capito male gli effetti... Però non male, anche se già nelle scene di lotta non ci si capiva nulla, quella con l'aggiunta della luce pulsante praticamente è una scena impossibile.
Finale che definirei un capolavoro (con un eccelente pre-finale, bellissimo anche il volto insanguinato), ho rimandato indietro una volta terminata la musica.
Solo...