THE ADDICTION - VAMPIRI A NEW YORK regia di Abel Ferrara

aubek     10 / 10  13/06/2005 01:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggendo i vs commenti ho capito che vi è sfuggito il senso escatologico del racconto, il significato e la certezza della redenzione finale, nell'ultima parte del film un'orgia assatanata ha succhiato il sangue dell'agnello. Quello che l'uomo fa anteponendo la sua storia, il suo piacere al disegno che dio ha per la sua storia. Dio è misericordioso, e la ragazza è salva nellla vita eterna, è stato un attimo, una grazia, lil vero amore di quel'agnello ucciso e immolato che l'ha salvata. In un momento la studentessa si rende conto dell'abisso in cui si trova e cerca Cristo, ma non avete visto il crocifisso?' O siete ciechi. Il film io l'ho visto per caso, per purissimo caso, ho vissuto un'esperienza unica che le parole non riescono a descrivere. La droga che ti ditrugge e distrugge tutti quelli che ti sono vicini, la forza del male più contagiosa di un virus. Ecco perchè la ragazza, quasi consapevole del danno, della morte che arrecava, chiedeva alla vittima- Reagisci, dì qual cosa- Ecco diciamo no la male, resistiamo le tentazioni, si può fare. Nel film c'era tutta la storia dell'umanità, alla deriva, senza certezze, senza meta, idolatra. Come idolo era lo studio per tutte le studentesse del college... Potrei parlare per ore ed è la prima volta che scrivo qui, non vado mai o quasi ami al cinema, ma questo film rimarrà nel mio cuore per sempre, e con esso il messaggio che vuole darci, affidiamoci a cristo, resistiamo al male, e tantissime altre cose
ciaoooo da aubek
Mpo1  22/06/2005 01:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo è un sermone o un commento?
aubek  22/06/2005 18:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono una crtitica cinematografica, questo è dunque il mio commento, ossia quello che il film mi ha trasmesso ciaoooooooooo