caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CATTIVO TENENTE regia di Abel Ferrara

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Guy Picciotto     9 / 10  29/12/2009 21:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono nato nel Bronx ma allevato in strada / dove gli agenti mettono al sicuro distintivo e droga / ho moglie e cinque figli e una casa vicino al parco / e una modella in calore che tengo nascosta alla gente/ perché sono io il Cattivo Tenente. / Mi chiamano quando piove ***** / c'è sangue su un vestito, c'è una pistola sul pavimento / mi faccio largo perché sono il responsabile competente / bevendo il mio caffè, parlo col sergente / perché sono io il Cattivo Tenente. / È sulla Martin Luther King che la roba corre / ma Willie l'hanno preso sulla 153 / sto in macchina vestito da civile / ma i fratelli sanno chi sono / perché sono io il Cattivo tenente. / Passo cento dollari alla mia Kenny McCoy / per farmi dire che Willie è stato sparato da uno dei suoi / nella borsa che porta c'è almeno un chilo e una sporta / dico: la metto io nel baule, e scoppiamo a ridere / perché sono io il Cattivo Tenente. / Fatti di rum ed eroina hanno violentato una suora / E a Spanish Harlem questa è l'ultima trovata / gli sbirri pisciavano in giro e li hanno beccati nel sonno / se li volete trovare mettetevi in fila / ma il mio ragazzo cambia musica / e dice: se la ***** non è ancora morta, allora fottila!"
Capolavoro di Ferrara, qui in fase Scorsese più junkie, il tenente è solo una vittima di una società devastata e disagiata che non ammette più nessuna parvenza di manque lacaniano nella fragilità emotiva legata alla sfera psichica di un uomo-lavoratore che vede ogni giorno solo il marcio. Non resta che discendere giorno per giorno le scale per l'inferno, e la redenzione? equivale alla morte certa. FAMMi VEDERE COME SUKKI IL C.AZZ.O DAI.
Vergognoso il remake recente, alla larga gente.
bulldog  29/12/2009 21:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Guy....sto film è mostruoso.,così come il suo protagonista.

Oh c'è una scena magnifica tra le meno conosciute,lui che si alza mezzo fatto dal divano,la figlia si sta guardando i cartoni, lui prende e cambia canale sulla partita di football ahahah fantastico :-)
bulldog  29/12/2009 22:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S:il recente di Herzog non è un remake ed un ottimo film a mio avviso...
Guy Picciotto  07/01/2010 13:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è proprio qua Bull, che è di Herzog, quell'Herzog......che ci ha donato delle perle...
fosse stato il film di un giovanotto desideroso di mettersi in mostra misurandosi col tenente di Ferrara poteva pure andare, quantomeno la sufficenza per lo sforzo gliela davo...
ma Herzog......che ***** gli è successo?