BASKET CASE 2 regia di Frank Henenlotter

GianniArshavin     6 / 10  02/02/2016 14:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo 8 anni dal capostipite , lo stravagante Henenlotter si fa solleticare dal sapore del sequel e gira Basket case 2,seguito diretto del cult a bassissimo costo del 1982.
Girato con un budget superiore , questo capitolo abbandona l'atmosfera mefitica e l'impostazione horror del primo per un prodotto più leggero ma non per questo meno efficace.
La trama ripercorre bene o male la storia precedente , con i ruoli invertiti (a provare gelosia è questa volta Duane)e al posto dei medici , da eliminare ci sono dei giornalisti in cerca di scoop facili. Inoltre il regista introduce nella vicenda una comunità di freak e la novità ,malgrado i connotati perlopiù ironici , risulta funzionale. Ottimo il finale , che apre risvolti più ampi.
Il budget maggiormente elevato viene speso sugli effetti , e il miglioramento si vede tutto:Belial è realizzato ottimamente , cosi come i momenti di sangue e il trucco degli altri freaks. Qualche passo avanti anche sotto il profilo della fotografia e degli attori , ma il livello resta sempre di serie B.
Dunque un prodotto simpatico e divertente , con qualche momento truculento che non guasta. Personalmente credo che questo Basket case 2 sia leggermente superiore al più celebre Basket case.