caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO regia di Brian De Palma

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6 / 10  09/01/2014 13:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un De Palma che non ti aspetti quello che diresse nel lontano 1974 questo Musical che riprende a piene mani molti elementi presenti in alcuni pilastri letterari come "Il Fantasma Dell'Opera","Il Ritratto Di Dorian Gray" e "Faust".
Il mescolare elementi gotici ad elementi musicali moderni rende il prodotto interessante,aiutato da una trama si semplice e poco innovativa ma che comunque regge fino alla fine.
Ovviamente parliamo di un'opera a basso budget piena di difetti,come la prevedibilità scontata o la banalità di alcune situazioni che possono rendere indigesto questo lavoro agli amanti del De Palma più maturo.
Il messaggio di condanna invece arriva bene,con un finale un po esagerato ma comunque graffiante e un paio di scene indovinate (tipo il "fantasma" che osserva una certa cosa dal tetto della casa del produttore).
In conclusione un film che si lascia vedere,sicuramente un must per gli amanti dei Musical mentre per gli altri un discreto prodotto non noioso ma che rimarrà poco impresso nella mente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER