IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO regia di Brian De Palma

niko     4½ / 10  20/11/2006 20:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi faccio minimamente influenzare dai voti della massa e, al contrario degli altri, giudico questo film completamente insufficente. La mano di DE Palma, se vogliamo essere coerenti, si vede di più nel recene the bleck dahlia. Questo è solamente un film con un'idea abbastanza originale sfruttata malissimo, con sceneggiatura inesistente regia nella norma e troppo fracassone. Carina la colonna sonora ma alla lunga la ripetitività stanca, dato ad un altro regista, avrebbe come media voto 4. Rimpinzare di musica il film per mancanza di idee nei dialoghi è una trovata veramente pessima. Toppo clamoroso di de palma, l'inizio è promettente, poi si perde completamente, nella fretta e nella confusione. Mai come in questo caso avrebbe giovato allungare di una mezz'oretta il film ed approfondire il rapporto tra il musicista e la ragazza, la cui profondità del rapporto è davvero insulsa rispetto al modo in cui è scaturita. Poteva essere un gan bel film, invece è solo uno di quei film che guardi e non rivedrai più. Occasione persa.
Andre85  22/11/2006 19:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....e sei pure un collaboratore....mah
niko  23/11/2006 18:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora scusa?
Andre85  04/12/2006 00:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso che le critiche che fai al film sono un po forzate e da un collaboratore non mi aspettavo una stroncatura del genere

supponendo che per essere collaboratori si debba avere un po di "cultura" cinematografica
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  11/04/2007 14:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente questo film è De Palma allo stato puro, nel pieno della sua grazia e creatività. Altro che Black Dhalia.
niko  06/05/2007 12:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma black dahlia non mi è piaciuto, ho detto solo che si vedeva qualcosa di più del vecchio de palma...sto fantasma proprio non mi entra a genio..mi sembra lontano anni luce da delitto a luci rosse...