ATLANTIS L'IMPERO PERDUTO regia di Gary Trousdale, Kirk Wise

Dick     7½ / 10  14/02/2015 10:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti assomiglia più a Stargate in alcuni punti che a "Il mistero della pietra azzurra".
Comunque secondo me alla fine si tratta di un onesto film d' avventura dove non succede troppo, cosa che a me di solito non fa impazzire in questo genere di pellicole, godibile, ma niente di eccezionale. I personaggi ben caratterizzati, sopratutto il gruppo di reclutati per la missione.
Quello però che mi ha stupito è vedere come a livello grafico-visivo non si raggiungano i vertici tarzaniani in generale. Per certi aspetti sembra un po di essere tornati agli anni 60-70 visto lo stile di disegno! Forse comunque devo vederlo in un diverso formato per apprezzarlo meglio a livello visivo.
Mi ha sorpreso vedere che il simbolo principale di Atlantide è una spirale. Da buon lettore di Zagor e Martin Mystere io sapevo che questo è il simbolo di Mu, la civlità rivale.
All' uscita magari ha fatto un po l' effetto di straniamento di Taron, anche se è andato meglio di quest' ultimo.