ATLANTIS L'IMPERO PERDUTO regia di Gary Trousdale, Kirk Wise

carsit     5½ / 10  14/01/2013 19:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Disney è stata capace di creare dei classici immortali, ma di offrire anche ciofeghe inarrivabili. parlo per esempio di Chicken Little, tanto per citarne uno.
Questo lungometraggio viene lanciato proprio in un momento non molto felice della Disney. "Atlantis" , in verità,, poggia le basi su un'idea abbastanza suggestiva e sicuramente d'impatto: l'esistenza di Atlantide.
Il problema viene a delinearsi con il proseguire dei minuti: il cartone non è propriamente indirizzato ad un pubblico piccolo, ma contemporaneamente non è neanche per i grandi. è una cosa a metà fra i due tipi di pubblico. Con il rischio di non accontentare nessuna delle due fazioni. Buone alcune trovate, come per esempio la proposizione del Leviatano sotto forma di mostro meccanico, oppure ho trovato buoni alcuni personaggi ( Molierè fra i personaggi secondari). Abbastanza prevedibile Rourke come cattivo, però mi ha ricordato troppo Clayton di "Tarzan", perciò non c'è niente di innovativo.
Protagonista antipatico al quale non si prova nessuna forma di empatia.
Penso che sia un cartone targato Disney guardabile, però dalla Disney è lecito aspettarsi veramente molto di più.
Quasi sufficiente!!