NEMICO PUBBLICO N.1 - L'ISTINTO DI MORTE (PARTE 1) regia di Jean-François Richet

polarsun     8 / 10  24/04/2009 00:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ha divertito moltissimo, sarà perché in trio, almeno a due di noi ha galvanizzato non poco. ma essendo più imparziali, è un film interessante, può sembrare un poco provinciale, di poco interesse per un italiano, come dicono certi critici; in fondo però si prende un personaggio con precise caratteristiche e gli si fa vivere le sue imprese eroiche quanto delinquenziali, per il puro piacere dello spettatore

decisamente divertenti le scene al carcere; sembra di vedere certi film americani di guerra degli anni '90 di bassa lega, ma divertivano molti di noi non poco (quelli ispirati immancabilmente al Vietnam)

ciò che disorienta è che il film sembra come diviso in episodi, fotogrammi; non si riesce pertanto a creare un'idea precisa della vita di questo personaggio. detto in altre parole, ciò che sembra essere una biografia, è tanto film da diventare godibile come film e da far apparire un avanzo di galera quasi una versione europea, muscolarmente ridimensionata e mafiosizzata di Stallone o Schwarzenegger!!