CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA regia di Brian De Palma

Spotify     6½ / 10  24/02/2014 20:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finito di vedere poco fa e devo dire che mi aspettavo qualcosa in più. Per carità, la storia è molto bella ed intrigante ma non mi ha preso fino in fondo, tra l'altro anche per vari difetti nel procedimento della pellicola: la prima parte del film, vale a dire la prima ora, è lentissima, e trattantosi di un film che dura poco più di 90' è un po' troppo un'ora di tempo che procede così piano. Poi quando finalmente comincia il pandemonio, costui dura poco più di 7-8 minuti. Poi alcune scene sono davvero sciocche per non dire altro. Penso poi che vedendo il film nel 2014, esso ha perso lo smalto che aveva all'epoca ma anche 20 anni fa. Per il resto, tecnicamente è tutto quasi perfetto: la regia di De Palma è impeccabile, con una gran fotografia, Sissy Spacek è straordinaria ma l'attrice che interpreta la madre non è da meno anche se molto irritante. La sceneggiatura è molto lineare e non ha ne grossi pregi e ne grossi difetti. La trama invece è molto risicata. Le musiche invece sono stupende, inoltre c'è anche parecchia tensione e certe scene fanno venire i brividi. Il finale è molto bello ma troppo sbrigativo. Poi personalmente non lo considero un film horror ma direi più drammatico/thriller. Nell'insieme è una pellicola che dice la sua ma non la considero affatto un capolavoro come pensa molta altra gente.