CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA regia di Brian De Palma

horror83     7 / 10  13/09/2013 11:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho guardato pure Carrie - lo sguardo di satana. ero molto indecisa se vederlo o no perchè essendo stato fatto nel 76' mi aspettavo che non mi sarebbe piaciuto e invece mi è piaciuto! certo non lo considererò mai un capolavoro ne un film magnifico però un buon film sì (infatti il mio voto è 7).
pregi: innanzitutto la storia mi è piaciuta molto (ma non è per merito del regista perchè il film è tratto da un libro di King, quindi complimenti a King), però il regista ha fatto un buon lavoro a metterla in pratica!
L'attrice che interpreta Carrie è stata straordinaria, quindi su questo punto posso dare ragione a chi dice che nel remake non troveremo una come lei.
difetti: le scene degli effetti speciali, anche se fatte abbastanza bene, potevano essere più devastanti (magari nel remake faranno vedere qualcosa in più)
per il resto non mi ha annoiata, mi ha presa dall'inizio alla fine, brava anche l'attrice che interpreta la madre di Carrie (fuori di testa e troppo religiosa), le compagne/i di Carrie bà.star.di fino in fondo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Carrie è un altro personaggio dell'horror che è entrato a far parte dei mie preferiti. cmq più che horror mi sembra un film drammatico, cioè Carrie ne passa veramente troppe, e poi è così tenera e carina! mentre le compagne hanno tutte delle facce da schiaffi, insopportabili e presuntuose da dare ai nervi. mi è piaciuto questo film anche perchè denuncia il bullismo nelle scuole, quindi è un film che fa riflettere, e tutti i bulli del mondo dovrebbero fare quella fine! Grande Carrie, vorrei avere pure io quei poteri per fare un po' di pulizie! (purtroppo di gente così ne ho conosciuta pure io e non conto più le volte che ho augurato il peggio del peggio a questa gente, chissà magari a qualcuno è successo veramente qualcosa di grave (tipo un cancro, o cose così), qualcosa che li faccia soffrire e morire piano piano!). Almeno nel film giustizia è stata fatta, la realtà purtroppo è ben diversa (vincono i bulli e le persone presuntuose e prepotenti, ma non solo a scuola ma dappertutto).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non vedo l'ora di vedere il remake!