JCVD regia di Mabrouk El Mechri

inferiore     9 / 10  22/07/2009 01:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccolo capolavoro con un autoironico Jean-Claude Van Damme che si cala nelle proprie vesti...
Il film inizia con un bellissimo piano sequenza che mostra Van Damme alle prese con uno dei suoi soliti film d'azione trash ma questa volta El Mechri ci propone una versione di JCVD assolutamente desueta ed inaspettata.
Un film divertente che si fa beffa dei clichè presenti negli action movie annni '90 in cui Van Damme ha recitato, un film capace di far commuovere per la sua freddezza e sincerità.
Grande Jean Claude, espressivo e molto ''umano''. Alcune pensate geniali caratterizzano la sceneggiatura, molto curata la fotografia.
Bellissimo amalgamato di diversi generi cinematografici, imperdibile.
bulldog  07/08/2009 12:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Converrai con me che nei vari senza esclusioni di colpi,la prova,kickboxer ecc(film d'infanzia a cui son affezionato) è monoespressivo..
Questo non l'ho visto,seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere.
Grz
inferiore  07/08/2009 17:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello è ovvio, ma era troppo impegnato a menarsi con calcioni volanti per poter anche recitare. :D
BlackNight90  15/08/2009 03:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'desueta' non c'entra una mazza nel contesto della tua frase, semmai 'inconsueta', gnurant.
bulldog  12/09/2009 13:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto finalmente e commentato :-)