JCVD regia di Mabrouk El Mechri

VincentVega1     8½ / 10  02/03/2009 22:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo punto mi chiedo se Van Damme non abbia partorito un'innumerevole serie di film mediocri per arrivare a questo piccolo gioiello!?

La storia dell'attore belga raccontata attraverso una rapina dove egli stesso viene utilizzato come capro espiatorio. Quel pomeriggio di un giorno da cani diventa un pomeriggio da inferno e JCVD si ritrova a dover fare i conti con le proprie paure, con l'impotenza di fronte ad una situazione facilmente risolvibile in qualsiasi suo film, con la consapevolezza di essere un uomo normale in un mondo feroce.
Innumerevoli le citazioni ai suoi film, con qualche frecciatina a John Woo per averlo "abbandonato" e l'amore della folla per un attore mediocre nel mondo ma vero e proprio idolo in Belgio.

Standing ovation per la sua interpretazione, ricorda sicuramente Rourke l'ariete anche se qui il parallelo con la sua vita è decisamente più esplicito.
Da brividi il discorso fatto faccia a faccia con la telecamera, con tutti noi che da ragazzini non ci perdevamo nessun suo film e rimanevamo entusiasti dopo un calcione volante.

Sì, ti perdoniamo Jean Claude!
Invia una mail all'autore del commento goat  02/03/2009 22:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella vincent, che prova che ha sfornato jean-claude vè?

VincentVega1  02/03/2009 23:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh... ancora non ci credo. si dai, sicuramente non era lui!!

comunque oltre che un grande jean claude anche un grande film, non me lo sarei mai aspettato, poi il discorso finale è di una sincerità imbarazzante.

bello bello bello, sai qualcosa di quando esce in italia??

Invia una mail all'autore del commento goat  03/03/2009 08:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, bellissimo, e quando

nu, dell'uscita italiana non so nulla.
quadruplo  03/03/2009 12:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ora manco io..entro due giorni me lo sparo..
VincentVega1  03/03/2009 12:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai che merita veramente.