INFESTATION (2005) regia di Edward Evers-Swindell

Jolly Roger     4 / 10  14/10/2012 14:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
filmaccio low budget sugli zombie, con ambientazione apocalittica.
Beh, la qualità la si capisce dalle prime scene: le più esilaranti sono quelle in cui il protagonista pilota l'astronavicella e si trova impegnato in improbabili battaglie astronavali con altri popini cattivi. Questo improbabile eroe sta dentro l'astronavicella, al centro della cabina, e quando i nemici gli sparano un missile contro, lui mentre gira la cloche di comando per evitare i missili, muove anche la testa a destra e sinistra!!! Tipo i ragazzini che pigiano il pulsante del joystick e fanno "bum bum bum!!!!" mentre sparano!
Ma che cos'è?! mica stai giocando a battaglia spaziale al bar!!! Sembra uno si quegli esaltati che giocano 8 ore di fila al videogame e dopo qualche ora sono talmente immedesimati nel giochino, che spostano con la testa di qua e di là per evitare i proiettili, oppure inclinano il corpo a destra o a sinistra per far meglio le curve!...Ma dai.
E poi che Eroe, gente. Sembra Topo Gigio trasformato in essere umano.
E i militari della spedizione. Che gente geniale. Hanno il quoziente intellettivo pari a quello di un lombrico nato con due teste, entrambe senza cervello.

Tirando le somme, il film è bruttino, ma che cosa volete di più! D'altronde è davvero un film low budget.
Io credo che valga la pena darci un'occhiata, i fan degli zombie movies come me lo apprezzeranno, anche se, per obiettività, non merita la sufficienza.
Carina l'ambientazione, chissà dove l'hanno girato, ricorda molto Chernobyl.