VESTITO PER UCCIDERE regia di Brian De Palma

GianniArshavin     6 / 10  05/10/2014 12:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con "Vestito per uccidere" Brian De Palma anticipò di qualche anno i tempi andando a girare questo thriller dai forti risvolti erotici , tipo di sottogenere che esploderà definitivamente fra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90.
Il film ha una trama tutto sommato non proprio originale ma accattivante e malgrado qualche sbavatura di scrittura si arriva tranquillamente alla fine per capire come andrà a finire.
Il ritmo è abbastanza scorrevole e la bravura tecnica del regista aiuta la pellicola ad essere fluida e intrigante per tutta la sua durata. Il finale della vicenda non è imprevedibile ma per il periodo credo fosse una discreta novità considerando soprattutto la tematica scottante trattata.
Per quanto riguarda gli attori abbiamo un buon cast che fa la sua parte mentre ho trovato eccessivamente gratuite alcune sequenze erotiche che infatti causarono parecchie noie alla pellicola e al regista.