caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VESTITO PER UCCIDERE regia di Brian De Palma

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6½ / 10  08/07/2010 17:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nelle sale nell'ormai non vicino 1980 quello di De Palma "Vestito per uccidere" è un omaggio ad un regista del genere.
Brian De Palma comunque presenta un film onesto, indubbiamente valido e mezzo molto buono per l'intrattenimento, tutto sotto le strategie di un Killer…

A render sempre ottimale "Vestito per uccidere" una bella e curatissima fotografia, da lodare i costumi e gli scenari ricercati e curati in lungo e in largo dalla regia.
Il film in linea di massima non presenta ponderose sbavature, certo qualche passaggio potrà essere un po' forzato ma non oggetto di efferate critiche.
"Vestito per uccidere" in linea globale presenta una trama compatta, sceneggiatura all'altezza della situazione; a questo punto da ricordare l'omicidio dell'ascensore macabro e tecnicamente ineccepibile con la freddezza e la perversione del Killer; la pellicola procede bene, ottimo il rapporto di amicizia fra il figlio della vittima e la prostituta che durerà fino alla fine; discreto anche il finale nel quale sono presenti le massime dosi di tensione dell'intero film.

Lo spettatore può ritenersi soddisfatto, De Palma con impegno e classe in un lavoro cinematografico che sotto alcuni aspetti sa di esercizio di stile, ma va bene così.