LEONARD COHEN - I'M YOUR MAN regia di Lian Lunson

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     9 / 10  23/03/2009 21:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi associo al commento del conterrone qui sotto: questo documentario canadese, quasi sussurrato, è un tributo eccezionale ad uno dei più grandi cantautori di sempre: e questo non tanto per le straordinarie interpretazioni di pezzi fantastici, quanto piuttosto per gli intermezzi in cui a parlare è Cohen stesso, con la sua voce profonda ed il suo immancabile "suit".
Un documento prezioso per un artista sublime.
Ciumi  14/08/2009 20:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un conterrone, ma ho amato anch’io con passione questo grande cantautore. Pensa che prima di procurarmi un libro di traduzione dei testi, riuscivo ad ascoltare e riascoltare le sue canzoni senza capirci una mazza, e ciononostante vi trovavo dentro tanta poesia… Vi ritrovai dentro soprattutto Brel (appreso sempre attraverso De Andrè), che avevo amato ancor prima.
Bel documentario comunque, peccato che a commentarlo (e quindi presumo a vederlo) siamo stati davvero in pochi… Beh, meglio forse, più rare sono le cose e più sono preziose, diciamo così…