VACANCY 2: L'INIZIO regia di Eric Bross

Jolly Roger     5½ / 10  30/12/2011 19:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sento di condividere i post precedenti, che sono molto simili fra loro, segno che questo film ha più o meno scontentato tutti allo stesso modo.

Il primo capitolo è nettamente superiore. Nel secondo ci sono difetti che non possono essere ignorati: primo fra tutti, la mancanza del fattore sorpresa, come secondo, la credibilità della storia, davvero bassa. Oltretutto gli attori appaiono davvero improvvisati.

La figura del padrone dell'albergo, un po' a causa della recitazione dell'attore, non trasmette quell'inquietudine e perversione del suo predecessore nel primo capitolo (che poi sarebbe seguente).
Questo vale anche per uno dei due aiutanti.
Il vero e proprio killer della storia, invece, non trasmette assolutamente nulla: con quell'espressione ingessata ed ebete dovrebbe piuttosto interpretare un soldato che si immola in guerra buttandosi disarmato in una trincea nemica.

Il finale, come è stato detto in un precedente spoiler, ti fa sentire d'esser preso in giro. Secondo me offenderebbe anche una persona dotata del QI pari a quello di una scimmia.
Comunque, secondo me se avete visto il primo, ora dovreste guardare il prequel. In caso contrario, guardate il primo. Il che poi, come detto prima, consiglierebbe di dover guardare il prequel. E così via.