SHATTERED - GIOCO MORTALE regia di Mike Barker

outsider     6½ / 10  27/11/2011 22:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buona pellicola che all'epoca mi pare provai a commentare ma non era ancora stata inserita.
rivisto la seconda volta ieri. è un film che convince come ritmo, fa interrogare ma ovviamente solo se lo si guarda a soluzione sconosciuta. per cui è nell'improbabile, eccessivo finale comunque segno di una voluta dichiarata visione e opinione femminile ( chi verdrà capirà) la chiave di volta. sapendo quella ex ante cade tutto.
davvero improbabile brosnan, peraltro doppiato maluccio in un troppo ermetico e breve eloquio che lo accompagna per tutto il film, improbabile perchè non convince con quel faccino da impiegato alte sfere ma truccato da pseudo duro con quella barbetta incolta e il giubbetto di pelle.
faccia da pir lotto imbranatello il marito di lei, nemmeno tanto gnocca, alla fine,non era quello che si voleva, per cui la scelta degli attori può andare.
però sta in piedi, va bene questo film non trasmesso al cinema, per cui prodotto mai passato dalle sale che, in barba al videonoleggio, fu trasmesso da sky un paio di giorni prima dell'uscita in dvd.
in ogni caso, tutto sommato, se non lo si è visto piacerà, anche molto ad alcuni, a me piacque parecchio la prima volta. il film è scorrevole, tutto sommato offre quello che ci si aspetta da un action movie, perchè non è poi un thriller, assolutamente.