TRANSSIBERIAN regia di Brad Anderson

GianniArshavin     6½ / 10  29/10/2013 23:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo gli ottimi e sorprendenti "Session 9" e "L'uomo senza sonno" torna Brad Anderson e conferma le buone cose fatte vedere nei film precedenti.
Certo,non siamo sugli stessi livelli delle pellicole citate prima,ma la qualità registica e una storia non banale rendono giustizia a questo film praticamente sconosciuto in Italia.
La storia si svolge quasi tutta su un treno che percorre le lande innevate dell'Asia e soprattutto della Siberia,e questa scelta se non proprio innovativa risulta azzeccata per dare fascino alla vicenda. Quello che più mi ha colpito di quest'opera è il suo svolgimento come detto non banale che esce dai soliti canoni di questo genere per proporre qualcosa di nuovo allo spettatore.
Per quanto riguarda i difetti non ho apprezzato qualche stereotipo di troppo sulla Russia,nel finale ci sono delle sciocchezzuole qua e là e la Mortimer risulta irritante per quasi tutto il film.
Tirando le somme quindi Transsiberian non è un capolavoro ma vale una visione e conferma la buona vena di questo regista emergente.