LA BATTAGLIA DI ALAMO regia di John Wayne

hitmanboy47     4 / 10  13/09/2016 00:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La battaglia di Alamo è un film che molto probabilmente non rivedrei. Per me è stato davvero difficile arrivare alla fine perchè la noia è arrivata quasi subito: con una durata di quasi 3 ore la battaglia di cui il film s'intitola avviene praticamente negli ultimi 15 minuti. Già perchè il resto sono scene che servono a far allungare in maniera irritante la trama (i conflitti tra Bowie, Travis, Crockett; la storia d'amore di quest'ultimo e per non parlare di scene di retorica americana che hollywood ci ha sempre trasmesso da farti innervosire per quanto scontati siano). Salvo dal film la realizzazione tecnica: scenografia, fotografia, colonna sonora e sopratutto le molte comparse che hanno partecipato visto che ormai al giorno d'oggi si fa tutto a computer. La recitazione non mi dispiace ma la caratterizzazione dei 3 personaggi principali della vicenda è tipica dei stereotipi del cinema americano. In conclusione non lo consiglio e il voto è basso per come dal punto di vista della sceneggiatura è stata sviluppata la storia.