THE UNINVITED regia di Charles Guard, Thomas Guard

Macs     5 / 10  15/03/2010 22:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sa terribilmente di già visto. Per esempio, "Orphan" è molto simile, a prescindere da chi ha imitato chi. Si è arrivati alla saturazione con questo tipo di storie a colpo di scena finale. Troppe porte aperte dalla storia non vengono chiuse (come il fantasma della madre). Il più grande motivo di interesse del film rimangono le zampe e le te.tte sempre al vento delle due sorelle, oltre che il vedere una ragazzina che sembra quattordicenne (e pure psicolabile) guidare una fuoriserie senza fare alcun danno. Si risolleva leggermente nel finale, ma il film di per sé ha tante di quelle incongruenze da apparire più bucato di una groviera, o emmental se preferite.

@dry  15/03/2010 23:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho appena finito di vederlo ed ho avuto la tua stessa sensazione, fino ai 5 minuti finali mi sembrava una boiata incredibile, ma non è che con il colpo di scena si sia risollevato poi molto..

Provo, tuttavia, a dare una spiegazione alle tue perplessità:

Macs  16/03/2010 14:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie @dry per le tue spiegazioni. In effetti ci possono "stare", anche se il film certo non brilla per coerenza. Dato che a mia volta scrivo soggetti, e faccio sempre molta attenzione alla concatenazione di trama ed eventi cercando il massimo di plausibilità, ammetto di essere un po' pignolo quando si tratta di analizzare un film. Ma non posso farci niente: se un film ha dei "buchi" logici o parti non spiegate (o per lo meno fatte intuire), quel film non può proprio piacermi :)