TWO LOVERS regia di James Gray

martina74     5 / 10  10/11/2011 16:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo a dissentire con la maggior parte dei miei Amici per concordare con Jelly (è pura piaggeria in verità): Two lovers è un film dimenticabilissimo, tanto che a distanza di pochi giorni mi rimane solo la sensazione di fastidio che ho provato per quasi tutta la sua durata.
Devo dire che a mio avviso Joaquin Phoenix è inadeguato nell'impersonare un uomo affetto da sindrome bipolare (disturbo di cui sentiamo solo un accenno iniziale... se non fossimo informati da una conversazione dietro la porta penseremmo che è semplicemente un odioso cronico indolente), come è stiracchiata tutta la narrazione, che procede inceppandosi in continuazione e senza approfondire praticamente nulla.
Il lato positivo è la costruzione dei personaggi femminili, sia quello monocorde di Sandra sia quello molto più affascinante e sfaccettato di Michelle.
Però che noia.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/11/2011 17:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, brava Marti, diglielo!

martina74  10/11/2011 17:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda caro, sebbene il mio cinismo negli ultimi tempi abbia perso colpi ho resistito alla tentazione di tirare un vaff e spegnere la tv... il vaff in compenso l'ha detto il mio moroso che dopo è andato "di là a scaricare delle app per l'iphone" (l'abbiamo perso).
oh dae-soo  10/11/2011 17:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly, ti sei ricordato di citare la zinna ma non Un bacio romantico, la crociata versus Two Lovers sta perdendo colpi :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/11/2011 17:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah...E' che ormai mi sono rassegnato a vedere "Un bacio romantico" come una sfida persa, è piaciuto a me e ad altre 7 persone di cui una era Wong Kar Wai (mentre pare che a Jude Law abbia fatto ******).
Invece la zinna mette tutti d'accordo.
martina74  10/11/2011 17:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti è piaciuto proprio solo a te e a me e non so nemmeno se al buon Wong... a distanza di qualche anno forse non è tutto sto sette e mezzo.

oh dae-soo  10/11/2011 17:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermatevi un attimo, io devo ancora vederlo, abbiate speranza che forse il numero cresce.
Ce l'ho qui in noleggio da 3 anni ma benchè sia un Karwaiano della prima ora non mi è venuta mai la curiosità di vederlo.
Sarà che l'ha fatto in America, boh, ma io Kar wai senza occhi a mandorla non ce lo vedo.
atticus  10/11/2011 17:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veditelo che è bellissimo! :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/11/2011 17:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/11/2011 17:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E veditelo, fammi contento!
martina74  10/11/2011 17:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ma io non so più se il voto positivo che gli diedi è meritato, forse Jude Law all'epoca (aveva più capelli e non doveva farsi quelle cotonature assurde) deve aver influenzato il mio giudizio. :-D
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/11/2011 17:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà tu gli hai dato un voto positivo per spirito di emulazione, oltre che per l'occhietto blu di giudlò...
martina74  10/11/2011 18:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma poi anche perchè se non ricordo male furono pubblicate assieme le nostre recensioni di Un bacio romantico e 2046 ed era tanto carino andare d'accordo anche coi voti!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/11/2011 18:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, sìsì è vero!
Che sciocchini che siamo.
martina74  10/11/2011 18:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo seguaci della religione della sciocchezza fondata da Kater!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  10/11/2011 18:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In verità in verità vi dico: lasciate che gli sciocchi vengano a me perchè a chi è come loro appartiene il regno di Filmscoop.

martina74  10/11/2011 18:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io voglio lanciare un messaggio a chi non ti segue reputando noi seguaci dei banali eretici: "la risposta è dentro di te ma è quella sbagliata".