OMICIDIO IN DIRETTA regia di Brian De Palma

DogDayAfternoon     7½ / 10  15/02/2014 17:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di per sé è il classico filmetto, ma la bellissima regia di De Palma sopperisce indubbiamente alle varie mancanze del film. Non eccelle di certo in originalità, alcune scene soprattutto verso la fine sono pure un po' stupide, però il film presenta un fascino tutto suo ed è molto godibile per tutta la sua durata. Nicolas Cage, spesso criticato se non addirittura odiato da molti, si comporta qui egregiamente, un'interpretazione forse seconda solo a "Stress da vampiro"; non mi è piaciuto invece Sinise, troppo impostato e privo di naturalezza mi sembrava quasi un robot. Affascinanti anche le atmosfere molto 90's e le musiche di Sakamoto.

Nella filmografia di De Palma è sicuramente un'opera minore ma comunque molto apprezzabile.

Angel Heart  15/02/2014 23:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quand'e' che avresti visto quel piccolo gioiellino di "Stress da Vampiro"?
Si comunque pochi cazz|, li Nick Cage e' eccellente!
DogDayAfternoon  16/02/2014 14:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà un paio d'anni fa, e onestamente mi era piaciuto solo lui, il film in sé non più di tanto. Io di Nicholas Cage non ne ho visti molti, ma in quei pochi che ho visto mi è sempre sembrato un buon attore, non so da cosa derivi tutta questa fama negativa.