OMICIDIO IN DIRETTA regia di Brian De Palma

DarkRareMirko     8 / 10  01/11/2008 16:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fenomenale esercizio di stile, soprattutto tecnico e registico, con grandissimi attori; anche il sempre criticato Cage, che invece a mio avviso è sempre stato un buon attore, offre un'ottima prova.

E' uno dei migliori film di De Palma a mio avviso, dove tutto è calibrato sin nei minimi dettagli; vicenda e storia inoltre originalissime ed ottimamente realizzate.

Lo straconsiglio di cuore.
BlackNight90  01/11/2008 16:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, secondo me i migliori film di De Palma sono Scarface e gli Intoccabili...intendiamoci, anche questo è un buon film, ma come dici tu è più che altro un "esercizio di stile", a volte anche troppo...
comunque sono gusti, i tuoi sbagliati, i miei giusti ;-)
Max78  01/11/2008 19:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me piace moltissimo invece e non lo considero solo un'esercizio di stile, è coinvolgente a manetta bello bello.
DarkRareMirko  02/11/2008 02:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il termine "esercizio di stile" non voleva essere utilizzato in modo dispregiativo o, peggio, offensivo.

Era solo un modo per definire come vedo, a mio parere, il suddetto film.

Molti esercizi di stile, per così dire, sono comunque buonissimi film, vedi Lola corre, per esempio.
DarkRareMirko  01/11/2008 17:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
; - )