OMICIDIO IN DIRETTA regia di Brian De Palma

Harpo     8 / 10  16/11/2006 23:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo completamente rimosso dalla mente questo film che oltretutto ho visto più di una volta.
La pellicola risulta appassionante e il ritmo, specie nella prima parte, è davvero sostenutissimo. La sequenza dell'incontro di pugilato, poi, è davvero ben fatta. Perfino Nicolas Cage riesce a non deludere. L'atmosfera sembra quasi quella di un vecchio noir e De Palma, nonostante gli anni, dimostra di essere invecchiato decisamente bene. Mantenere i livelli di "Scarface" e/o "Gli intoccabili" era francamente impossibile, però va sottolineato che la classe del regista rimane cristallina. E poi Brian si conferma regista adatto sia ai palati più fini (attualmente, dietro alla camera, i registi che possiedono la sua stessa abilità tecnica si contano sulla dita di una mano), ma anche direttore in grado di venire incontro alle esigenze del grande pubblico.
Insomma, anche se non è un capolavoro, "Omicidio in diretta" rimane un film che, viste come le cose vanno di questi giorni ad Hollywood, può essere tranquillamente visto.