RECOUNT regia di Jay Roach

Febrisio     6½ / 10  03/10/2010 22:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alquanto incredibile quanto possa accadere. Pazzia? No politica. Forse altrettanto poco razionale.
Un buon film informativo dalla scialba fotografia, ma d'impatto realistico. Dona il suo meglio nel serrato e continuo susseguirsi di sfide legali.
Il mio unico rammarico è di non aver seguito le elezioni nel 2000. Di conseguenza non so bene cosa venisse mostrato in tv, dalla semplice opinione pubblica internazionale. Il film mostra un dietro le quinte costuito da colpi bassi, da neanche immaginarsi, e, sfortutamente per il mio caso, non mette in evidenza come veniva vissuto pubblicamente anche negli altri stati/nazioni. Sarebbe stato interessante.
Molto bella la frase nel finale detta dal segretario al suo staff; in dimostrazione di ottimo politico/lobbista. Anche se fossero deceduti milioni di persone, riuscirebbero a trarne una frase di beneficio e autostima morale, bellissima.
e in ultimo e meno importante... ma... se... Gore avesse vinto, l'11 settembre sarebbe accaduto?... mah...chissà...